Smaltimento Vernici e Solventi Firenze

smaltimento vernici a firenze La nostra azienda si occupa anche dello smaltimento di vernici e solventi a Firenze e in tutta la provincia fiorentina. Le vernici non più utilizzare o scadute e tutti i solventi utilizzati in aziende industriali e chimici sono rifiuti speciali e potenzialmente pericolosi perché infiammabili.

Tutti questi rifiuti devono essere smaltiti seguendo una particolare procedura e depositati presso un’isola ecologica specifica, dove potranno essere trattati e perdere le sostanze potenzialmente pericolose.

Attenzione: anche i barattoli di vernici o solventi vuoti non possono essere gettati nei normali cassonetti della spazzatura ma necessitano di un particolare trattamento. Vediamo insieme quale.

Smaltimento Vernici e Solventi a Firenze: Come Procediamo

Per poter smaltire questi rifiuti occorre contattare una ditta di smaltimento specializzata, come la nostra.

La prima cosa da fare è metterti in contatto con noi, attraverso il modulo che trovi in questa pagina o chiamando il numero di telefono del sito web. Spiegaci quanti rifiuti devi smaltire e di cosa si tratta.

Stabiliamo insieme un giorno per il ritiro ed il gioco è fatto; non dovrai pensare più a nulla. Al momento del ritiro ti rilasciamo il formulario di identificazione dei rifiuti.

Smaltire correttamente i rifiuti speciali come le vernici e i solventi non è solo un obbligo morale ma anche un dovere legislativo. Le leggi italiane ed europee infatti stabiliscono molto bene come bisogna procedere con lo smaltimento dei rifiuti speciali.

Non parliamo solo di vernici e solventi: tutti i rifiuti derivanti da lavori di edilizia, materiali ferrosi, apparecchi elettrici ed elettronici, amianto, ma possiamo citare tanto altro, come i fanghi di depurazione e i liquidi, tutta questa serie di rifiuti devono essere smaltiti solo ed esclusivamente da un’azienda certificata e autorizzata, come la nostra.

Smaltimento Vernici Firenze: Costo

Per quanto riguarda il costo per lo smaltimento delle vernici e dei solventi a Firenze, questo dipende da diversi fattori. Bisogna infatti considerare la quantità di rifiuti da smaltire: parliamo di una decina di barattoli di vernice, oppure di un centinaio? Parliamo di un grande quantitativo di rifiuti industriali?

Altro fattore da considerare è sicuramente la distanza rispetto all’isola ecologica nella quale portare i rifiuti.

Per avere un prezzo dettagliato del servizio non devi fare altro che contattarci. Saremo felici di aiutarti. Parlerai direttamente con un nostro consulente, il quale risponderà a tutte le tue domande.
Che aspetti allora, contattaci. Il preventivo è assolutamente gratuito e senza impegno!

N.B: Il servizio di smaltimento rifiuti è rivolto Esclusivamente alle aziende

Verrai ricontattato entro 5 minuti.